lunedì 8 ottobre 2012

TEDESCO SI SBLOCCA PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER IL RICCO'



Ieri è arrivata la prima vittoria stagionale per il team gialloazzurro contro una delle squadre , il VAL D'AVETO, che ad inizio stagione era stata inserita tra le più quotate del campionato.
Parte subito forte il RICCO' che al 10' minuto passa in vantaggio, grazie alla prima rete in campionato del centravanti TEDESCO, bravo a destreggiarsi in area di rigore e a battere con un tiro all'angolino il portiere avversario. Il Riccò , galvanizzato dal vantaggio, continua ad attaccare mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria grazie al nuovo modulo adottato dal mr Borromeo, che dal classico 4-4-2 passa ad un 4-3-3 , con Cozzani e Martinez R. a sostegno della punta Tedesco.  Proprio Martinez risulta essere l'arma in più di questo nuovo assetto , grazie ad i suoi continui inserimenti ed alla sua velocità. Al 15' il Riccò raddoppia, rinvio corto della difesa verde palla recuperata da Niccolai, che avanza palla al piede ed al limite dell'area fa partire un gran destro che supera il portiere del Val D'Aveto.
Un primo tempo dominato dalla squadra di casa , che ha concesso pochissimo ad tandem d'attacco del Val D'Aveto, composto da Casaleggi e De Crescenzo.
Nella ripresa il Riccò torna al 4-4-2, per difendere il doppio vantaggio, il Val D'Aveto con il 4-3-3 cerca di riaprire la partita senza mai riuscirci concretamente , non riuscendo ad impegnare Brogi.
Anzi è il Riccò che anche nel secondo tempo ha le occasioni migliori per chiudere definitivamente l'incontro, con due grossissime occasioni , la prima sui piedi di Tedesco che dopo avere ricevuto palla , dopo un affondo di Cozzani , a tu per tu con il portiere calcia da pochi passi , ma l'estremo difensore compie un vero e proprio miracolo per negare al centravanti di casa la gioia della doppietta. La seconda occasione capita a Toracca, entrato nella ripresa al posto di un affaticato Martinez, che lanciato da Tedesco si ritrova da solo verso la porta del Val D'Aveto, ma prima di calciare si fa recuperare da difensore verde che si riesce a disturbarlo nella battuta in porta.
Nel finale di partita il Val D'Aveto prova in ogni modo ad accorciare le distanze , ma mai con grande pericolosità.
Ottima prova del Riccò, che sin dall'inizio ha attaccato senza mai correre grossi pericoli in difesa, buona la prova con il centrocampo a tre dove Casavecchia ha dominato su ogni pallone, buona anche la prima gara stagionale di Martinez che può essere l'arma in più per l'attacco gialloazzurro.
 questa la formazione scesa in campo:

BROGI; VISCONTI; BERRETIERI;FAZZINI; IVANI; CASAVECCHIA (BELSITO F.); MARTINEZ (TORACCA); NICCOLAI; TEDESCO; COZZANI; DAL FORNO (BORACCHIA).

Nessun commento:

Posta un commento

meteo la spezia