domenica 16 ottobre 2011

L' ARBITRO CONDANNA UN BUON RICCO'....AL TANCA FINISCE 3-2!

La Spezia. Non è bastato un buonissimo secondo tempo e un super ispirato Cristina PEPE al Ricco' per portare a casa qualcosa questa mattina al campo Sportivo "A. Tanca" di La Spezia, il protagonista in negativo è stato senza dubbio il direttore di gara che è risultato decisivo sul risultato finale, per aver concesso sul punteggio di 2-2 un rigore ai padroni di casa, molto dubbio e quasi inspiegabile, visto che molti spettatori e giocatori stessi in campo non hanno "capito" la scorrettezza che avrebbe commesso Ivani sull' attaccante canarino Russo, che sul lancio dell' azione stessa si trovava abbondantemente in posizione di fuori gioco, non ravvisata dal signor Bifulco E.
In seguito a questa decisione dell' arbitro i gialloazzurri, che da pochi minuti avevano recuperato il pareggio con una magia del numero 10 Cristian PEPE ( nella Foto) con una punizione imparabile dai 20 metri, si sono innervositi parecchio e ne ha pagate le conseguenze un agitatissimo ed irritatissimo mister Gian Maria Lertora che è stato allontanato dal direttore di gara per le continue proteste dopo la rete dal dischetto del 3-2 di Bianchi.
La partita inizia subito con un buon Riccò nei primi 10 minuti e lo scatto in profondità di Calzetta imbeccato sul filo del fuorigioco che brucia in velocità la coppia di centrali difensivi Trastevere- Benvenuto, viene conclusa nel migliore dei modi dal numero 9 gialloazzuro che batte il portiere Natale per il vantaggio del Ricco' 0-1. Il pallino del gioco passa al Canaletto che prova ad attaccare per recuperare ma i tentativi sono respinti dalla difesa gialloazzurra; il pareggio dei padroni di casa avviene con il Ricco' in 10 uomini per la momentanea uscita per infortunio del numero 5 Visconti, (che dopo uno scontro in area con Benvenuto rimane a terra colpito al volto) e con un tiro di Malvaso dalla distanza va a impattare sulla traversa con Brogi a terra, è piu lesto di tutti Zangani che da due passi deposita la palla in rete per l' 1-1.
Nel secondo tempo il match rimane equilibrato, si lotta molto a centrocampo senza grosse occasioni, quando dopo un' azione del riccottino Russo che salta due uomini prova il tiro da fuori area, ma la difesa respinge e il Ricco' si fa trovare sbilanciato e subisce un contropiede di 3 contro 3 dove Zangani dopo un buon passaggio filtrante di Russo Riccardo del Canaletto, si trova a tu per tu con Brogi e lo batte con un diagonale per il 2-1.
Il Ricco' riprende il pallino del match e il Canaletto arretra, quando viene atterrato dai 20 metri Pepe; La posizione è molto invitante per lo specialista ex Real Valdivara, e con una breve rincorSa mette la palla sotto il sette del palo difeso dalla barriera e Natale non può nulla, è un Eurogol, per il 2-2.
La festa dei gialloazzurri viene rovinata pochi minuti dopo dall' arbitro Bifulco che non ravvisa un fuorigioco netto dell' attaccante Russo,e inoltre nella solita azione Russo punta Ivani il quale recupera alla grande la palla, ma incredibilmente l'arbitro si dirige sul dischetto per la rabbia e la disperazione dei giocatori Riccottini che si avventano sul direttore di gara chiedendo spiegazioni, che lo stesso Bifulco in maniera molto confusa non riesce a dare. Dal dischetto si presenta Bianchi che non sbaglia e segna il 3-2. Mister Lertora imbestialito protesta e fa sentire le sue ragioni con il direttore di gara che lo allonatana dal campo. Nel finale un contatto in area tra Pepe e un difensore del Canaletto, ma l'arbitro fa proseguire.
Un buon Ricco' che ha da recriminare, per una partita giocata bene ma è mancata un pò di fortuna ed è stata determinate qualche errore arbitrale.
La prossima domenica per il Ricco' ci sarà da incontrare la nuova Capolista solitaria Vecchio Levanto che verrà a far visita ai gialloazzurri al campo Sportivo "G. Cevasco" di San Benedetto alle ore 15;30.

Questa la formazione scesa in campo questa mattina al Tanca:

1. BROGI
2. COLONELLI  ( DALFORNO)
3. NATALE 
4. IVANI
5. VISCONTI
6. CANEPA  ( GREGOLI)
7. PELLEGRINETTI  ( TORACCA)
8. RUSSO T.
9. CALZETTA
10. PEPE
11. CONTI D.


RETI : CALZETTA, PEPE (RICCO') - ZANGANI 2, BIANCHI (rig) (CANALETTO)

Nessun commento:

Posta un commento

meteo la spezia