domenica 31 luglio 2011

CANEPA: " MASSIMA SERIETA' E IMPEGNO, FAREMO BUONI RISULTATI, PER ONORARE I NOSTRI TIFOSI..."

Andiamo ad incontrare l' ennesimo colpo di mercato del Dg Paganini, che malgrado il forte interesse di molte squadre è riuscito a strappare alla concorrenza il giovane e forte centrocampista Matteo Canepa, ex Bolanese, residente nelle vicinanze di Riccò del Golfo,ed entusiasta di cominciare questa sua nuova avventura con la maglia gialloazzurra. Tra le squadre pretendenti vi erano tra l'altro anche i cugini dell' intercomunale Beverino, ma alla fine il giocatore ha preferito sposare il progetto Riccò, preferendo disputare un campionato di Prima Categoria.
Ciao Matteo, Durante il mercato estivo hai avuto numerose richieste , cosa ti ha spinto a scegliere riccò?
Direi un insieme di fattori! In primis l'organizzazione e l'ambizione della società, che mi sono state trasmesse sia dalle parole del Dg Paganini che del grande amico e difensore Andrea Visconti, sia dagli scontri avuti nella passata stagione dove mi sono subito balzati all'occhio questi due aspetti positivi! Poi sicuramente l'ambiente di Riccò, dove conoscendo già più o meno la metà dei nuovi compagni di squadra credo che a livello di inserimento non ci siano grossi problemi da superare! 
Hai lasciato Bolano dopo due anni e una promozione, cosa ti porti dietro?
Inutile negare che a Bolano rimarrò sempre legato! In questi 2 anni sono maturato tanto a livello calcistico, ma al di là dell'aspetto sportivo credo di essere cresciuto di più a livello umano! Quindi un grazie doveroso va a Mr Parma, al Ds Rossi, al Presidente Fiasella, agli altri dirigenti ed a tutti gli ex compagni di squadra!
Quali sono i tuoi obbiettivi per quest'anno?
L'obbiettivo personale è quello di guadagnarmi un posto da titolare di domenica in domenica attraverso il sacrificio e l'abnegazione negli allenamenti! Poi essendo una rosa molto ampia e composta da ottimi elementi so benissimo che sarà molto molto difficile! La concorrenza dal mio punto di vista è una cosa molto stimolante e che ti porta a dare di più, quindi non potrà fare altro che portare dei benefici a tutta la squadra! 
Come giudichi il mercato del riccò per il prossimo campionato?
Il mercato è di ottimo livello! Penso si possa puntare benissimo alla colonna di sinistra della classifica! Certo ci sono squadre sulla carta più attrezzate per vincere il campionato, però credo che la mentalità giusta sia quella di scendere in campo ogni domenica per vincere tutte le partite!
Vuoi aggiungere qualcosa verso i tuoi nuovi tifosi?
Ai nuovi tifosi prometto massimo impegno e serietà! Sono convinto che nonostante qualche mormorio nei confronti delle scelte societarie sapranno presto ricredersi. Starà a noi calciatori creare l'entusiasmo sin da subito, e sono sicuro che come è successo lo scorso anno daranno una mano alla squadra risultando di fatto il 12° uomo in campo! 
Chiudo non prima di ringraziarvi dello spazio che mi è stato dedicato sul blog e di ringraziare il Dg Paganini e  Mr Lertora per la fiducia riposta nei miei confronti!


Nessun commento:

Posta un commento

meteo la spezia