sabato 13 agosto 2011

Francesco "CIKO" Nicora : "Sarà un campionato difficile, ma saremo preparati"

Da ormai 4 anni è nello staff dirigenziale del GSD Riccò le Rondini, nonchè massaggiatore ufficile, Francesco Nicora, ma per tutti "CIKO" si appresta ad affrontare un altro campionato con la squadra gialloblu. Tanti già lo conoscono, ma tramite questa intervista cerchiamo di capire ancora meglio, quello che per lui rappresenta questa realtà.
Un tuo commento sulla stagione appena passata, dove tu, come massaggiatore della 1° squadra, hai vinto un campionato da imbattuto e raggiunto una finale di Coppa Liguria?
La mia stagione è stata più che positiva, ( d' altronde come potrei dire il contrario ) entusiasmante, ma anche molto faticosa, però posso dire che la fatica di noi dirigenti è stata ricompensata nei migliore dei modi da tutta la squadra, che ci ha fatto trionfare in campionato e ha ottenuto la finale in coppa liguria, purtroppo persa ai rigori. comunque non si poteva chiedere di piu alla scorsa stagione.
Tanti commenti e tanto vociferare in giro sullo spogliatoio e l'ambiente del Riccò, tu che lo vivi in prima persona come lo giudichi?
L' ambiente del ricco è una cosa speciale, in questi 3 anni ne abbiamo passate tante però l atmosfera che si respirava a riccò è sempre stata positiva, poichè si vedeva che il progetto era buono fin dall inizio e poi abbiamo visto tutti come è andata a finire..........
Un giocatore del Riccò che lo scorso anno ti ha favorevolmente impressionato durante il campionato?
Se dicessi calzetta sarei troppo di parte..........a parte gli scherzi, dico Brogi, mi ha impressionato sotto ogni punto di vista, come si dice in gergo "giocatore di un altra categoria".
Come giudichi il mercato fin qui svolto da parte del Riccò?
Dei nuovi acquisti non conosco tanto a parte diversi elementi, però posso solo dire che io mi fido ciecamente di carlo e di gianmaria e so per certo che cercheranno di allestire una squadra che possa competere ad un certo livello nel campionato che andremo ad affrontare quest anno.
Quest'anno il campionato di prima categoria si preannuncia molto difficile e combattuto, con squadre ben attrezzate e competitive, che campionato ti aspetti dal Riccò?
Sai, quest anno secondo me , è il campionato piu equilibrato degli ultimi anni, vedo tante squadre che possono fare bene, compresi noi, però alla fine sara il campo che deciderà le sorti, come è sempre stato fino ad oggi.
Prima di salutarci vuoi aggiungere qualcosa?
Beh, questo è il 4 anno che vado ad affrontare da dirigente del riccò le rondini, e so che quest anno sara molto difficile, ma siamo già preparati per affrontare la stagione nel migliore dei modi, spero che l anno che verrà possa regalarci delle intense soddisfazioni. un saluto dal vostro ciko nicora ci si vede il 17......

2 commenti:

  1. non cercare sempre la polemica nelle tue domande Visco che poi quando arrivano siete i primi a dire che siete attaccatti quando proprio non è vero . XD di simpatia

    RispondiElimina

meteo la spezia