domenica 13 novembre 2011

UN SUPER BROGI SALVA IL RICCO': FINISCE 1-1.....

La Spezia. Assoluto protagonista quest' oggi al  Campo Sportivo "A. Tanca" di La Spezia nel match tra i gialloazzurri del Ricco' Le Rondini e i padroni di casa dell' Arsenalspezia è stato senza dubbio il capitano gialloazzuro Massimiliano Brogi (nella Foto) che con alcuni interventi di assoluta difficoltà e altrettanto decisivi ha negato la vittoria alla squadra allenata da mister Denitto. Nel primo tempo è il Ricco' di mister Gianmaria Lertora a passare in vantaggio grazie a un bell' assist di Pepe che imbecca dentro l' area Conti David che trattenuto per la maglia dal numero 2 di casa Baldi cade a terra e per l' arbitro Repetto di Genova è rigore: dagli undici metri lo specialista Cristian Pepe che con un rasoterra preciso porta in vantaggio il Riccò. L' Arsenalspezia ha per la maggior parte della gara il pallino del gioco in mano e con il passare dei minuti prende sempre piu coraggio e crea varie occasioni da gol, con la retroguardia ospite che si comporta bene e un super Brogi che prima su un colpo di testa di Borriello e poi su una conclusione dal limite dell' area di Boccolini compie due miracoli che tengono in vantaggio il Ricco' di Lertora.
Nella Ripresa è sempre l' Arsenal a cercare il gol del pareggio attaccando con energia e cuore, e a pochi minuti dal termine della gara arriva la doccia fredda per mister Lertora e i suoi con un cross dalla sinistra di Battolla, sul quale arriva da dietro e si avventa il difensore Baldi che con un gran colpo di testa batte l' incolpevole Brogi mandando la palla sotto l' incrocio dei pali. I Gialloazzurri provano dopo il gol subito a ripartire e a provare a riportarsi in vantaggio e creano due occasioni da gol con Gregoli che conclude a tu per tu con il portiere di casa Marcobello con un timido e debole pallonetto, e un' altra occasione capita sui piedi di Conti David che salta anche il portiere di casa ma si allunga troppo il pallone finendo per allargarsi troppo e permettendo alla difesa di recuperare..
Un Ricco' quest' oggi che è capitato in una classica giornata storta, ma che comunque raccoglie un punto che permette di rimanere agganciato al gruppetto di testa, con gli altrettanti pareggi delle squadre che concorrone nella zona alta della classifica.
Prossima domenca che vede impegnati i ragazzi di mister Lertora sul proprio campo di San Benedetto "G. Cevasco" contro il Fo.Ce. Vara alle ore 14.30.

Questa la formazione che è scesa in campo quest' oggi:

1. BROGI
2. COLONELLI
3. NATALE
4. IVANI
5. VISCONTI
6. GREGOLI
7. PELLEGRINETTI  (TORACCA)
8. CANEPA
9. CALZETTA   ( DALFORNO)
10. PEPE   ( CASAVECCHIA)
11. CONTI D.



Nessun commento:

Posta un commento

meteo la spezia