A FOLLO ARRIVA IL 10° SEGNO "X"
E' un Riccò in "emergenza" quello che si presenta allo stadio di Follo viste le assenze di Brogi per squalifica, del suo vice Conti Gl per infortunio, Barcellone da forfait in extremis febbricitante, Visconti non al meglio, Conti D indisponibile e Gregoli va in panchina acciaccato.
Mr Lertora schiera un 3-5-2 con Geria che torna in porta dopo quasi 2 anni di assenza dai campi, in difesa Boracchia va a far compagnia alla coppia Fazzini-Ivani, lavoro doppio per gli esterni Natale e Dal Forno che vanno a ricoprire rispettivamente la fascia sinistra e quella destra, in mezzo Canepa, Pepe (c), Casavecchia e davanti Calzetta va a far coppia con il giovane Toracca.
Il Riccò torna al classico e si presenta in maglia gialla e calzoncini azzurri e dirige la gara il sig. Durante di Genova.
Il match inizia con dieci minuti di ritardo e nemmeno il tempo ti trovare la propria posizione in campo che arriva la doccia fredda: al 3' Fazzini mette giu' in area Domenichelli, proprio lui si incarica della battuta e spiazza Geria per 1-0. Gara tutta in salita per il Riccò che però reagisce subito e un minuto dopo Pepe lancia Calzetta, bella girata che esce non di molto. Al 14' ancora Riccò: Dal Forno mette in area un buon pallone, sul batti e ribatti Toracca tira in porta, Leccese respinge ma è ancora Toracca a ribadire in rete per il momentaneo pareggio.
La reazione del Fo.Ce Vara non arriva e il Riccò revitalizzato dal gol del pareggio ci crede e infatti al 23' ancora Pepe lancia Toracca, che vede leccese fuori dai pali e dalla distanza prova il pollonetto che però rimbalza davanti alla linea e poi sopra la traversa. Al 36' palla-gol del Fo.Ce. su angolo di Vita, Mecherini devia di testa ma il solito Natale salva e libera.
Si va al secondo tempo e dopo pochi minuti Fazzini per liberare un pollone pericoloso in area fa un muovimento innaturale e si tocca dietro la coscia sx, sembra una stiratura, al min 49 lo rileva Berrettieri.
Al 68' ancora Riccò pericoloso, bel contropiede 2 contro 3, Toracca in velocità arriva in area, si ferma per aspettare Calzetta che arriva a rimorchio ma che non riesce a liberarsi a allora prova il tiro, non va. Al 73' entra Colonelli per Dal Forno e un minuto dopo Longhi mette giu' Calzetta in area, va Pepe dal dischetto ed è il vantaggio giallo-azzurro.
All' 80' pareggia il Fo.Ce. Vara con il nuovo entrato Cancugni che dalla distanza vede Geria fuori porta e insacca. All' 87 respinta bassa di Geria su conclusione del nuovo entrato Ricci e arriva anche l'ultimo cambio per il Riccò: dentro Cozzani- fuori Toracca.
In pieno recupero velleitario tentativo del n°2 Cuccolo di sinistro ma la sfera va abbondantemente a lato della porta difesa da Geria.
Nessun commento:
Posta un commento